Akìmesos - Associazione Acese per la Promozione delle A.D.R.
La Mediazione Civile e Commerciale
Akìmesos: Come Accedere alla Mediazione
Il nostro Partner, CONCORDIA MEDIAZIONI
Prima di procedere ad illustrare le varie opzioni a disposizione dell’utente per accedere ai servizi di Mediazione Civile e Commerciale presso la nostra sede di Acireale, via Fabio, 66, è opportuno precisare alcuni aspetti.
La Mediazione Civile e Commerciale, regolata dalle disposizioni del D. Lgs. 4 Marzo 2010 n. 28 s.m.i., può essere effettuata soltanto per il tramite di un Organismo di Mediazione iscritto in un apposito registro tenuto dal Ministero della Giustizia, previa verifica del possesso di una complessa ed articolata serie di requisiti a garanzia del corretto funzionamento dell’organismo stesso e del servizio reso al pubblico.
Noi abbiamo individuato quale nostro Partner l’organismo CONCORDIA MEDIAZIONI iscritto al n. 481 dell’elenco, che ha sede principale a Catania e che ha eletto la sede di Acireale, via Fabio, 66, a propria sede secondaria con competenza esclusiva per tutto il territorio di competenza del mandamento di Acireale comprendente i Comuni di Acireale, Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Santa Venerina e Valverde.
CONCORDIA MEDIAZIONI è un organismo di diritto privato che ha dato particolare prova di competenza, correttezza, professionalità ed efficienza, e sono stati questi i motivi che ci hanno convinto a stringere con loro un rapporto di partenariato per rendere al pubblico ed ai professionisti del diritto il miglior servizio possibile. Particolarmente apprezzato è stato l’alto livello di competenza e professionalità dei Mediatori che operano per l’organismo e che forniranno la loro prestazione anche ad Acireale.
Istruzioni operative
per accedere ai servizi di Mediazione Civile e Commerciale
Servizi di Mediazione presso la sede di Acireale di Akimesos
Per avvalersi dei servizi di mediazione presso la sede di Acireale possono essere utilizzati i seguenti strumenti:
Dopo aver scaricato dall’apposito link i moduli necessari, ed averli compilati in ogni sezione, si può
1) consegnarli, brevi manu, presso la sede di Acireale, Via Fabio, 66 nei giorni e negli orari dedicati (Vedi sez. F.A.Q.);
2) Trasmetterli via PEC al seguente indirizzo: akimesos@pec.it
3) Compilare l’apposito form online sul sito del nostro Partner Concordia Mediazioni avendo cura di indicare la sede secondaria di Acireale (Solo per utenti registrati).
4) E’ inoltre possibile anticipare via mail tutta la documentazione al seguente indirizzo di p.e.o. istanze@akimesos.it e poi concordare telefonicamente la consegna brevi manu.
Per qualunque dubbio o per ausilio nella compilazione dei moduli potete richiedere assistenza attraverso il form di contatto nella sezione F.A.Q. o scrivendo a: segreteria@akimesos.it
i nostri recapiti
-
Via Fabio, 66
95024 Acireale (CT) -
+39 095 288 55 02
+39 380 208 95 26 -
info.akimesos@gmail.com
segreteria@akimesos.it
istanze@akimesos.it - akimesos@pec.it
visita il sito

Associazione Acese per la Promozione delle A.D.R.